…nell’inutile dolcezza della sera.

giovedì 16 ottobre 2008

Nonsenso

Filed under: Senza Categoria — damonomad @ 17:46

Credo di avere perso tutto. Non lo penso tutti i giorni, ma lo credo. Userò questo blog per i miei messaggi in bottiglia, anche se la mia esistenza e la mia identità non hanno alcuna importanza. La mia vita non ha alcun senso e non serve a nessuno, tantomeno a me stesso. La mia solitudine non è ancora totale, ma incipiente. Mi importa soltanto di leggere, scrivere, ascoltare musica, guardare film, ubriacarmi. Vorrei stare fermo il meno possibile, vorrei muovermi continuamente. Vorrei registrare tutto, ricordare soltanto le cose buone. E invece è un continuo ricordare quelle cattive, un continuo essere deluso da me stesso e dagli altri, vicini e lontani. Non comprendere più gli altri esseri umani è una cosa difficile da accettare, così faccio finta di nulla. Ho poco più di trent’anni, ma sento che la mia vita è finita. Almeno per come la conoscevo fino a poco tempo fa. Quando qualcosa di nuovo inizierà? Quando me ne andrò? E’ possibile andarsene e dimenticare tutto e tutti? Vorrei tanto provarci, ma ancora non ne trovo il coraggio; probabilmente non lo troverò mai. Resterò qui a marcire e a sentirmi inutile, anche se la sensazione del fallimento è abbastanza tonificante per me: significa non essere come tutti gli altri, come quelli a cui importa dei traguardi di qualunque tipo. Li raggiungi, e poi? Muori nell’autocompiacimento. No, io non faccio nulla e ho tutte le strade aperte, tutta la vita davanti, come mi dice chi mi vuole bene. Ma davanti non vedo nulla, solo tempo da far passare. Come con questo stupido e malato blog. Basta, interrompo questo flusso idiota.

Lascia un commento »

Non c'è ancora nessun commento.

RSS feed for comments on this post. TrackBack URI

Rispondi

Crea un sito o un blog gratuitamente presso WordPress.com.

